giovedì 3 giugno 2010

POWER POINT

per quanto riguarda power point posso dire che è un'applicazione softvare che consente di creare materiale visualizzabile con l'ausilio di un proiettore. utilizzando tale materiale, per esporre una relazione o per annunciare una proposta, si effettua una presentazione. con power point è possibile creare schermate accattivanti con foto e testi colorati, illustrazioni, disegni, tabelle, grafici, filmati e transazioni da un elemento all'altro da visualizzare come una sequenza di diapositive. è inoltre possibile animare madiante l'apposita funzionalità le illustrazioni e i testi visualizzati, nonchè aggiungere effetti sonori e commenti audio. è infine possibile stampare il materiale da distribuire nel corso di una presentazione (come ho fatto anche io nella discussione della mia tesi triennale).
anche io, come le colleghe, ho realizzato una presentazione power point, ma avendo trovato difficoltà nel caricarla sul mio blog ho inviato il materiale in questione alla dottoressa Grimaldi.

Nessun commento:

Posta un commento