sabato 5 giugno 2010

COMMENTO DELLA MAPPA CONCETTUALE

come ho precedentemente detto, in uno dei miei post, ho trovato molta difficoltà nel caricare il mio materiale power point e della mappa concettuale...ma cercherò di dare una spiegazione della mappa concettule da me realizzata e inviata alla dott.ssa Grimaldi.
nella mia mappa concettuale, il tutto parte dall'Apprendimento Multimediale che a sua volta necessita di altri quattro contesti: Teorie, Knowledge Building, Psicologia, la quale viceversa necessita dell'Apprendimento Multimediale e la Didattica Multimediale che mette in atto delle Competenze Digitali. la Creatività e il Web 2.0 necessitano dell'Apprendimento Multimediale. ma il Web 2.0 a sua volta si dirama in tre contesti: Società delle Conoscenza, Dipendenze dalla Rete e Intelligenze Multiple, nelle quali troviamo due tipi di utilizzatori della rete: Nativi Digitali e Immigrati Digitali. infine notiamo l'utilizzo della Cmc utile sia al Web 2.0, all'Apprendimento Multimediale e ai Social Media attraverso la condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento